Google

giovedì, aprile 17, 2008

Giovani e alcol

ALCOL: ISS, 67% GIOVANI SOTTO I 16 ANNI NE ABUSA

Il 67% dei ragazzi sotto i 16 anni, in particolare nella fascia d'eta' 13-15, eccede nel bere, consumando in media quattro unita' alcoliche a serata. Un fenomeno in crescita anche tra le ragazze che, in media, consumano tre bicchieri.


Risultato 1: Almeno è arrivata a casa...se questa è, casa sua.

fonte:Metro.co.uk


I dati sono quelli emersi dall'Alcohol prevention day, organizzato oggi dall'Istituto superiore di sanita', elaborati attraverso il progetto "Il pilota", realizzato dall'Osservatorio nazionale alcol dell'Iss in collaborazione con la Societa' italiana di alcologia nelle discoteche italiane. Tra gli under 16, ha spiegato Emanuele Scafato, direttore dell'Osservatorio nazionale alcol dell'Istituto superiore di sanita', il consumo eccessivo si attesta al 25% per i maschi e al 31% tra le femmine. Prendendo in considerazione tutte le fasce giovanili, invece, emerge che il 74% dei giovani beve in particolare il sabato ma, pur se in misura ridotta, anche durante gli altri giorni della settimana.


Risultato 2: Chi le raccatta? Tua figlia ti ha detto che dormiva da un'amica? E tu, Figlia, pensi che questo sia "divertirsi"? Per quante volte ti potrà andare bene?

fonte:Metro.co.uk

Risultato 3: E' meglio che non pubblichi questa foto. Nessuno sarebbe felice di vedere una cosa del genere.

La Legge italiana prevede che:

i superalcolici possono essere venduti ai giovani dopo i 18 anni
gli alcolici dopo i 16

I giovani(ssimi) esagerano, non sanno più divertirsi senza essere cotti e se ne sbattono dei rischi a breve e a lungo termine ma il vero bastardo è chi non fa rispettare la legge, chi se ne sbatte della legge e dei genitori che non insegnano niente ai figli...

Nessun commento: